Bookabook.it

Bookabook è una casa editrice innovativa, che pubblica libri insieme ai lettori a partire dal crowdfunding.

Ho scelto di pubblicare con loro perchè in questo modo il prodotto finale, il libro che verrà pubblicato, sarà il frutto di un percorso condiviso con i lettori.

La campagna di crowfunding che nasce è il frutto di questa collaborazione che coinvolge, non ultimi, i lettori che vorranno rendere migliore “450km“.

Come funziona

La redazione opera una selezione qualitativa sulle proposte testuali che arrivano. Gli autori i cui testi superano la fase di valutazione, lanciano sul sito di bookabook una campagna di crowdfunding. L’idea alla base di quest’ultima è quella di creare una comunità attorno a un libro ancora prima che sia fisicamente nelle mani del lettori e, allo stesso tempo, è quella di dare l’ultima parola ai lettori stessi su cosa debba andare in libreria.

Cosa potete fare voi?

Potete pre-ordinarne una copia o più. Ma non solo: voi siete gli ambasciatori di questa campagna e potete fare passaparola. Come? Individuando tra i vostri amici e conoscenti gli amanti della lettura e coinvolgendoli. Il passaparola è come un sasso lanciato nell’acqua: genera tanti cerchi concentrici, che si allargano sempre di più. Quindi condividete sui social, consigliate, leggete le bozze in anteprima e lasciate una recensione sul sito. Ogni piccolo gesto può aumentare il bacino dei potenziali lettori e può avvicinarci all’obiettivo.

Copyright BookaBook.it – http://www.bookabook.it